giovedì 18 febbraio 2010

Un servizio Cubacel




Sabato mattina ho ricevuto un sms da una amica: Claudia, tio ho ricaricato il cellulare.
Secondo il funzionamento del servizio, devo aspettare un altro SMS da parte della compagnia cubana.
Finalmente mi è arrivato Lunedì alle nove del mattino alle seguenti condizioni:

- Da RECARGA1: Telefonare il (7) 204 31 45 8-5 da un telefono fisso per verificare i dati per poter ricevere ricariche attraverso Internet.
In caso di problemi con il pagamento la linea verrà annullata.

Qualcuno potrebbe, per favore, spiegarmi la seconda frase?

Dopo quasi un'ora senza poter comunicare col numero indicato sul mio cellulare, una ragazza risponde dall'altra parte della linea, che si sentiva lontana come se avesse detto "pronto" dalla Cina, .
Mi chiede il mio numero di cellulare, mi chiede chi mi ha fatto la ricarica e le dico il nome della mia amica.
Mi Dice che è stato un uomo, e che non posso incassare la ricarica finché non avrò i dati della persona che mi ha fatto la ricarica.
Mi lamento, Nel sito web dove pubblicizzano il servizio non è indicato questo dettaglio importante.
Con la caratteristica apatia della receptionist cubana risposte: prenderemo nota del suo suggerimento.
Ha approfittato per chiedermi il numero della mia carta d'identità.
Risulta che ho ricevuto due ricariche : no mi hanno avvertita della prima, della seconda, sicuramente fatta da un lettore solidale del mio Blog, non posso incassare manco un centesimo.
Così andiamo nella Cuba tecnologica ...

Nota: Quando più tardi mi sono collegata a Internet, non sono riuscita ad entrare nel sito di ricariche di cellulare con la strana giustificazione : "Forbidden You don't have permission to Access/ on this server".
Ma siccome io sono testarda, mi sono collegata con un proxy per verificare che non c'è scritto da nessuna parte che l'utente che fa la ricarica debba avvertire il padrone del telefono ricaricato.

Nessun commento:

Posta un commento