lunedì 9 agosto 2010

Il tunnel




De la saga El Ciro versus La Seguridad del Estado

Sempre alla salvaguardia della liberta d'espressione e dell'arte alternativa,
sono partito in missione operativa verso la spaiggia Jibacoa per
 assicurare l'attività e tenere lontano gli amici mascalzoni del
 Ministero dell'Interno.
  Che mucchio di gente e quanta sovversione, mamm mia! Una roba del genere non se la sarebbero persa  i ragazzi del MININT, sicuramente stavano combinando qualcosa, ma dove?. Ho attivato il mio GPS alla ricerca di qualche agente che io avessi arpionato prima. Il localizzatore ha cominciato a mandarmi dei segnali dal sottosuolo, ma va!, cosa stavano combinando laggiù?. Ho spacchettato la  mia Scavatrice Unipersonale* per investigare nelle profondità.
      Giù, giù e  bang!, un tunnel! Avevano scavato un tunnelche sembrava si dirigesse verso il palcoscenico principale. Sono diventato trasparente un'altra volta e sono andato avanti.Come al solito, una luce in fondo e, quale non sarebbe stata la mia sorpresa quando  ho trovato sopra un mucchio di dinamite Fernando Rojas ( viceministro alla Cultura) e un alto numero di ufficiali di alto rango, facendo un brindisi alla fine dell'Arte Cubana.
         Quindi, non appena il posto si fosse riempito  e fosse cominciato il concerto, avrebbero acceso la miccia e fatto saltare in aria tutti gli artisti, cogliendo l'occasione per far fuori tutto i pubblico sovverso.
      Che bello!, vero? , gli ho detto mentre mi materializzavo. Di colpo  hanno avuto un nodo alla gola e lacrime piangenti sono spuntate sugli occhi degli ufficiali, ritrattando tante battaglie perse  e compianti infranti da me nelle  loro anime. Ma il viceminsitro, che non mi conosceva, ha voluto fare lo stronzo!
         
          Tu! Fuori dalle palle, questo è un'operazione sotto copertura- ha osato dirmi.
           Voi altri- ho detto -  ritirateVi, per piacere, ho una faccendada sbrigare con costui! Gli agenti sono scappati via a sgommando!
           Il Festival è stato un gran successo.Escuadrón Patriota ha fatto gioire tutti, Los Aldeanos  hanno fatto esaurire le corde vocali a tutti quelli che facevano coro alle loro canzoni nel pubblico e tutto sembrava una chiesa protestante di Carolina del Sud, soltanto multicolori dove si predicava Libertà. A proposito, non penso che vedrete Fernando per qualche mese: era un mucchio di dinamite e mangiarla non sarebbe stato facile!
     Ci vediamo alla prossima avventura
  * Scavatrice unipersonale. Strumento per scavare s spostarsi sotto terra. Sviluppato
da El Ciro negli anni 80. E' stato usato nel film nordcoreano "il Flautista contro i Ninja"


Nessun commento:

Posta un commento